La Peugeot 2008 si presenta come un crossover compatto, capace di mescolare il simpatico design a goccia della recente citycar 208 con le doti e la versatilità di una vettura dal baricentro alto e dall’abitacolo capiente.
Lunga 4,16 metri, la 2008 sfoggia un baricentro rialzato di 25 mm, caratteristiche che permettono una guida agile e disinvolta, specie nei percorsi cittadini. L’aspetto della vettura risulta particolarmente curato, grazie alla presenza di alcuni dettagli, come le protezioni anteriori e posteriori, le finiture laterali in acciaio i passaruota bombati e i cerchi in lega sportivi. Il frontale con la calandra cromata ricorda subito che si tratta di una Peugeot, mentre l’originale forma dei proiettori anteriori rende molto personale il design della vettura. Entrati nell’abitacolo, stupisce l’ergonomia della plancia, studiata nei minimi dettagli per migliorarne la fruibilità. La strumentazione rialzata consente di non distrarsi troppo mentre si guida, così come lo schermo dell’impianto multimediale, posizionato quasi all’estremità superiore della consolle, risulta facilmente raggiungibile in qualsiasi situazione.
Le motorizzazioni disponibili sulla 2008 risultano tutte di ultima generazione: si parte dal benzina 1.2 litri da 82 CV, seguito dal brillante 1.6 litri capace di offrire ben 120 CV. Più ampia l’offerta dei motori a gasolio, con il 1.4 litri HDi da 68 CV che apre l’offerta, seguito dal 1.6 litri e-HDi, disponibile nella versione da 92 CV e da quella da 115 CV.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy